Racconti in valigia: A tu per tu con le Sprint Sisters!

Iniziamo la giornata con grande energia assieme a  Blery e Ily, sorelle (quasi gemelle) appassionate di moda ed autrici del blog The Sprint Sisters.

Se non sapete mai cosa portare in vacanza e a volte anche come organizzarla, leggete questa intrevista doppia per avere dei preziosi consigli:

Raccontatemi di voi e di come nasce The Sprint Sisters;

Blery: The Sprint Sisters nasce nel 2016 da una passione che ci accomuna. Il mondo della moda, che piace a tutte le femminucce, ci ha spinte ad aprire il nostro blog, che negli anni si è evoluto e tratta di tante altre categorie. Una di queste sono proprio i viaggi. Ci piace raccontare i viaggi che facciamo, anche se al momento i sponsor mancano, noi cerchiamo di aiutare i nostri lettori con consigli e idee vissute in prima persona. I nostri viaggi diventano emozioni sulla carta…o per meglio dire sul web.

Ily: The Sprint Sister nasce dalla voglia di raccontare la nostra passione comune per la moda, in due chiavi diverse di lettura. Siamo due sorelle e ognuna di noi ha il proprio stile. Ci piace spendere il nostro tempo libero abbracciando le novità che catturano la nostra attenzione. Siamo molto curiose e come ha detto anche Blery, abbiamo dei progetti che si stanno concentrando verso nuove categorie di lifestyle.

Dal vostro blog abbiamo notato che siete delle appassionate di moda: quale accessorio non manca mai nella vostra valigia estiva?

Blery: Nella mia valigia estiva non può mai mancare un vestito mini (che possa andare bene sia di giorno che di sera), una paio di sandali flat, una borsa passepartout e un paio di occhiali da sole. Con questi accessori mi sento bene sia di giorno che di sera. Sarà che mi sono sposata da pochi giorno e sono rimasta ancora un amante del bianco, ma vi posso assicurare che quest’estate è uno dei colori TOP

Ily:  Quasi nessuno è bravo a fare la valigia, soprattutto se si tratta di rispettare tutte le limitazioni del bagaglio a mano. Viaggio dopo viaggio, si capisce quali sono gli accessori indispensabili da portare con se. Per me non possono mancare:

  • Gli occhiali da sole: penso che siano gli accessori per eccellenza, proteggono i nostri occhi dal sole, coprono le occhiaie e ci fanno guardare tutto quello che ci circonda da una prospettiva diversa, decisamente  più cool. Se volete sul nostro blog trovate proprio un articolo a loro dedicato.
  • Una camicia bianca: indumento mast have da generazioni e ancora protagonista per questa calda estate. Con la camicia bianca non si sbaglia mai; potete indossarla al mare, in montagna, in campagna e sarete al top.
  • Il vestito preferito: per noi donne è importante portare dietro l’abito che ci fa battere il cuore, ogni estate ha un abito da ricordare.

Tra i numerosi viaggi che avete fatto quale è stato quello che vi ha appassionato di più e perchè?

Blery: Sono solita a fare viaggi estivi, quindi spesso le mie mete sono mare, mare e mare. Lo scorso capodanno invece ho voluto visitare posti invernali, Innsbruck, Salisburgo e Monaco. E’ stato particolarmente bello scoprire quanto siano (a modo loro) ospitali e ordinati. La pulizia delle città era davvero impressionante. Il freddo si sentiva eccome, ma era comunque bello esplorare ogni centimetro. Un esperienza bella, ma anche sconvolgente quella della visita di Dachau, il campo di concentramento. I viaggi non sono solo scoprire bei posti, ma anche conoscerne la cultura.

 Ily:  I viaggi per me sono una sorte di cammino interiore, so con quale bagaglio emozionale parto ma non conosco come sarà al ritorno. Prediligo le mete di mare, hanno un fascino inspiegabile che ti rapisce. Una delle ultime mete che mi ha lasciato molto è stata la città di Valencia. Una città calda, semplice e moderna. Passi dalla bellezza della metropoli in pieno centro a quella delle immense spiagge bianche. Non molti sanno che Valencia ha una nota importante in quanto città delle arti e della scienza.

Rimarrete stupiti nel vedere la bellezza di queste immense strutture futuristiche.

I 3 consigli per organizzare una vacanza low cost

Blery: Solitamente quando penso ad una meta inizio per tempo a studiare e cercare le offerte. Prenoto con largo anticipo sia aereo che alberghi, così i prezzi sono ancora bassi, perché si sa che a ridosso delle vacanze i prezzi salgono alle stelle.

Lo stesso discorso vale per le escursioni varie sul posto, quando è possibile è sempre meglio organizzarsi in anticipo.

 

Pensate solo che, a dicembre partirò per il mio viaggio di nozze, la meta non ve la posso ancora svelare, ma vi posso dire che l’oriente ne fa parte. Ho iniziato a studiare l’itinerario e prenotare sia voli che sistemazioni in loco già da aprile. Ora sono preparata e so tutto (dove alloggiare, cosa visitare, treni e spostamenti da prendere in loco) non mi resta che partire, non vedo l’ora di farlo, ma dovrò aspettare ancora un po’.

Ricordate sempre che la vita stessa è un viaggio, viaggiare da soli è bello, ma in due lo è ancora di più.

Ily: Sono sempre stata dell’idea che la vacanza per essere bella non deve per forza essere costosa. Una volta che abbiamo scelto la nostra meta, oggi abbiamo tutti gli strumenti per organizzare al meglio un itinerario a chiave low cost. Informarsi e informarsi scegliendo il miglior prezzo a parità di servizio. Al giorno d’oggi, ci sono agenzie che offrono dei pacchetti low cost ben organizzati. Se avete le idee chiare su cosa volete vedere di un determinato posto, le opzioni low cost non mancano. Ricordatevi solo di divertirvi e sentirvi parte di quel posto!

Grazie Blery e Ily per averci portato con voi nei vostri viaggi e nella vostra valigia: cari lettori, dopo questi consigli, sapete quali sono i must have che devono essere assolutamente presenti nel prossimo viaggio!

Se desiderate avere maggiori consigli sul tema della moda da Blery e Ily o anche solo mettervi in contatto con loro,  vi lasciamo il link al loro sito  qui .

Sei un viaggiatore? Vuoi vivere le le stesse esperienze di Blery e Ily?

Visita il sito!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Come funziona Rolling Pandas?

req

Crea il tuo viaggio

  • Viaggia in tutto il mondo
  • Scopri 1000+ tour organizzati
  • Più di 200 partner scelti con cura
prev

Ricevi il preventivo

  • Manda la tua richiesta senza impegno
  • Ricevi il preventivo da un esperto locale
  • Prenota con un clic
go

Parti in sicurezza

  • Piattaforma per pagamenti sicuri
  • Utilizzato da centinaia di viaggiatori
  • Opzioni di pagamento flessibili

Vuoi fare un viaggio su misura?

mood_bad
  • Non ci sono commenti
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up